Le medaglie d’oro olimpiche Federica Cesarini e Valentina Rodini in visita a Villa Rufolo

Due visitatrici speciali questo pomeriggio a Villa Rufolo: accompagnate a Ravello da Renato Del Mastro, presidente della sezione di Salerno dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Federica Cesarini e Valentina Rodini, medaglie d’oro nel canottaggio pesi leggeri a Tokyo, hanno visitato il complesso monumentale accolte dal direttore Maurizio Pietrantonio e dallo staff della Fondazione Ravello.
Le due campionesse si sono concesse un pomeriggio nella Città della Musica e hanno colto l’occasione per visitare il monumento simbolo di Ravello. Rapite dalla bellezza dei giardini e della villa, hanno trascorso qualche ora di relax senza sottrarsi alle richieste degli appassionati che le hanno riconosciute. “Passerei tutto il pomeriggio a fotografare questa meraviglia!” – ha detto la Cesarini – “Ritorneremo sicuramente per visitare con più calma Ravello e le sue bellezze” – le ha fatto eco la Rodini accompagnata a Ravello dal compagno Giacomo Gentili, anche lui canottiere azzurro, campione del mondo nel quattro di coppia nel 2018 e fresco campione europeo nella stessa specialità a Varese 2021, parte della spedizione a Tokio 2020.
Federica Cesarini e Valentina Rodini hanno vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo nel canottaggio, nella specialità del doppio pesi leggeri femminile. La loro è stata la prima medaglia olimpica di sempre per il canottaggio femminile italiano.

 

Mostra in corso

In collaborazione con Galleria Lia Rumma

William Kentridge

Una mostra di opere di un artista per il quale musica, teatro e immagine sono parti di un unico processo creativo

Altri articoli

Sala Teatro di Villa Rufolo
Leggi di più
William Kentridge-disegno
Leggi di più
06 07 - Genny Basso
Leggi di più
Bungaard e Di Giovanni
Leggi di più
DCIM100MEDIADJI_0031
Leggi di più
I fondatori dei Filarmonici di Benevento
Leggi di più
Festival 2026