LA FONDAZIONE RAVELLO E L’ASSOCIAZIONE “DATECI LE ALI” DI NAPOLI ORGANIZZANO UNA GIORNATA A RAVELLO PER 25 RAGAZZI UCRAINI

Su iniziativa del Presidente della Fondazione Ravello, Dino Falconio e del Presidente dell’Associazione di volontariato “Dateci le ali” di Napoli, Antonio Samà, sabato 21 maggio, saranno ospitati nella Città della Musica 25 ragazzi rifugiati ucraini per una giornata d’ospitale incontro e solidarietà.
I ragazzi, residenti attualmente a Napoli presso alcune famiglie, saranno seguiti a Ravello da accompagnatori e rappresentanti del direttivo dell’Associazione.
L’iniziativa, condivisa unanimemente dai Consiglieri della Fondazione Ravello, si configura nel conteso dello spirito solidale e di affettuosa vicinanza nutrito da tutta la Fondazione Ravello e dalla Comunità ravellese verso questi giovani ai quali si vuole offrire un’occasione di svago e di intrattenimento tra le bellezze paesaggistiche e culturali di Ravello.
In programma, nel corso della giornata, visite al Duomo e al suo Museo, a Villa Cimbrone e, naturalmente, a Villa Rufolo.

Il gioiello prediletto di Ravello

Villa Rufolo

Complesso monumentale che ispirò Wagner, con giardini sospesi tra cielo e mare

Altri articoli

10 25 - Marcello Panni
Leggi di più
Sala Teatro di Villa Rufolo
Leggi di più
Freiburger Barockorchester 2026 (c) Gulliver Theis (3)
Leggi di più
Maestro Luca Berardo e Annastella e Daniele Gibboni 2025 - ph r
Leggi di più
20250811_Ravello Festival_Anouk Andrea Boni_011_compress
Leggi di più
Andrea Motis
Leggi di più
Festival 2026