You are here: Home \ La Fondazione \ Patrimonio

Il patrimonio della fondazione è costituito:

1. dal fondo originario costituito con i contributi dei fondatori, così come risulta dall'atto costitutivo;
2. dalle donazioni dei fondatori;
3. dagli accantonamenti a riserva di qualunque specie decisi dal Consiglio di amministrazione;
4. dai beni mobili e/o immobili che nell'atto costitutivo o successivamente siano conferiti inproprietà ovvero in uso alla Fondazione.

Il patrimonio di norma è incrementato:

1. dai contributi pubblici e dalle liberalità private, espressamente destinate ad  incremento del patrimonio;
2. da ogni altro bene che provenga a qualsiasi titolo e che sia espressamente destinato ad incremento del patrimonio;
3. dai proventi delle attività economiche e finanziarie - svolte direttamente o indirettamente dalla Fondazione - che siano espressamente destinati ad incremento del patrimonio.